LA CASA DEL SI' regia di Mark Waters

BlueBlaster     6½ / 10  16/12/2014 02:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto un altro grazie a Monkeyisland per il film.
Questa è una commedia nera di stampo teatrale (girata interamente in una sola villa mentre imperversa un feroce temporale) poco nota ma piuttosto atipica ed intrigante...non un film per tutti per via dell'aria grottesca e delle tematiche incestuose.
Un film che dura davvero poco ma che riesce a colpire nel segno grazie ad una eccellente interpretazione di Parker Posey che riesce a farsi odiare ma allo stesso tempo trasmette pure una certa empatia nei confronti della pazzia.
Mi è piaciuta pure la prova Tori Spelling che di norma neanche considero un'attrice ma più che altro una paraculata :)
L'esordio di Mark Waters è una pellicola ben curata tecnicamente che si avvale di una fotografia ideale per lo stampo del film.
Una sceneggiatura strampalata nel senso buono del termine, una storia cruda ed anche realista nonostante la vena di eccessi e le interpretazioni estreme.
qualche risata la strappa nonostante il taglio tragicomico tendente al drammatico ed in specie nel finale.
Non è un capolavoro ma si lascia guardare bene come acida analisi sociale e famigliare.