caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BUCCIA DI BANANA regia di Marcel Ophüls

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8 / 10  09/06/2012 22:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'originale black-comedy francese, diretta in vecchio stile e con un B/N di classe da Marcel Ophuls, che si avvale di una godibile sceneggiatura di base, contornata dalla recitazione fine e di grande espressività di Jean-Paul Belmondo e di Jeanne Moreau, nonché di un gradevolissimo doppiaggio, con un carismatico Locchi per 'Bebel' e, se non sbaglio, ma potrei anche ricordare male, con una sensuale Rita Savagnone per la Moreau. Diciamo chiaramente per le sfumature rosa e l'ironia di fondo che pervadono la pellicola sono irresistibili e che, aggiunte alle ambientazioni 'retrò' e alla suggestiva soundtrack in stile jazz, raggiungo un grande livello di intrattenimento. Senza dubbio c'è qualche lungaggine di troppo, ma il film è di puro intrattenimento e appassiona ed avvince dall'inizio alla fine. In più c'è un bel colpo di scena finale.
Da non perdere e possibilmente, da recuperare, in quanto non dovrebe mancare nelle cineteche degli appassionati del cinema francese e di Jean-Paul Belmondo!