caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SPAWN regia di Mark A.Z. Dippé

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
kingofdarkness     4½ / 10  24/07/2012 15:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo primo tentativo di portare l'eroe della Image sul grande schermo non è per nulla riuscito.
Nonostante il cast promettesse bene e il materiale cartaceo su cui lavorare fosse di primissimo ordine, né regia né sceneggiatori sono riusciti a tirarne fuori un film degno di nota.
Sicuramente un budget troppo limitato ha influito non poco ai fini della produzione, ma l'aspetto più negativo in assoluto è dato proprio dallo sviluppo della storia in sé e dallo scarso coinvolgimento che trasmette nello spettatore.
Michael Jay White è sicuramente l'attore più adatto per il ruolo di Al Simmons, così come Martin Sheen non stona nei panni del villain….tutto il resto del cast, però, è mal assortito e le performance dei vari attori di contorno sono anonime e poco sofferte.
A questo aggiungiamoci una sceneggiatura fiacca (difficile fare peggio), la regia poco professionale del debuttante Dippè, i costumi mal fatti e (soprattutto) gli effetti speciali low-cost, ed il risultato finale non può che essere un filmetto di basso livello.
Speriamo che in futuro qualche grossa casa di produzione si decida a fare l'investimento necessario e ridare la giusta credibilità a questo personaggio, che negli anni 90 ha fatto innamorare milioni di fans.