BECASSINE E IL TESORO DEI VICHINGHI regia di Philippe Vidal

Testu     6 / 10  16/12/2011 10:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cartone poco elaborato, ma che compensa con alcune scelte stilistiche. Il tratto è semplice e poco profondo, da serie tv, ma è animato sufficientemente bene, l'ambientazione è molto colorata, i toni sono caldi e i disegni a modo loro carini, quindi viene a crearsi un'atmosfera comunque positiva. A mancare però è la capacità di mantenere l'attenzione dello spettatore. Lo svolgimento della trama infatti non suscita interesse e alcune idee.... come le guance rosate se le potevano davvero risparmiare. La cosa che rimane nel dubbio è la goffa protagonista Bècassine, che pare non avere un'età oltre a possedere buone capacità di camuffamento. Una piccola Mary Poppins col volto di TinTin insomma, ma considerando che il personaggio deriva da un vecchio fumetto di inizio 900 (credo prenda a sua volta ispirazione da un giocattolo), non c'è da aspettarsi molto approfondimento. I ragazzini potranno apprezzarlo, forse di più nella fascia femminile, ma il prodotto è solo da Home Video, non certo da cinema e gli sperimantosi francesi possono fare di meglio.
Anche se è ammirevole spostare la bega amorosa sui genitori della vice-protagonista, rispetto al solito teenager, bisogna ammettere che il cartone è di per se un po noioso.