TOM & JERRY ALL'ARREMBAGGIO regia di Scott Jeralds

Testu     6½ / 10  01/12/2011 01:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il film per il grande schermo il gatto e il topo hanno ripreso a passare di mano e da allora sono stati sfornati circa sette lungometraggi per la tv e l'home-video. Di buono c'è che i personaggi hanno ripreso la cara abitudine di stare zitti, dall'altra si nota ancora che danno il loro meglio in scene brevi. Scordandoci la bontà dei vecchi disegni MGM, carnosi e talvolta artistici, specie nel dipingere le metropoli, ritroviamo ora il duo con uno stile accettabile ma piatto e dai colori accesi, con contorni colorati e non neri e con solo dei giochi di luce a elevare il comparto artistico. Il risultato da una sensazione di disimpegno, ma risulta piacevolmente pulito e luminoso... pure troppo. Quantomeno rispetto ai nuovi corti, anch'essi licenzati dalla Warner e con lo stesso stile, hanno evitato suoni fuori posto.

Dei sette film, ho beccato 4 episodi in tv, e sia questo che quello ambientato su marte credo siano i più trasmessi finora. Tra quelli che ho visto, ritengo questo il migliore, non tanto per i protagonisti sottotono che piu o meno si difendono sempre, quanto per l'ambientazione solare in linea con lo stile usato, e anche per i personaggi secondari dei pirati borbottanti e dei loro traduttori piumati.

Tom è Jerry hanno perso smalto e questo prodotto moderno indubbiamente ... impallidisce rispetto al passato più violento ma anche più curato e divertente. Nonostante ciò gode di una sua simpatia e piacerà sicuramente ai piccoli.