APOLLO 18 regia di Gonzalo López-Gallego

iokanaan     6½ / 10  13/12/2011 05:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare elementi per convincere qualcuno a vedere o meno un film non e' mai semplice, la strategia e' la stessa e lo ripeto dall'inizio dei post. L'abito fa il monaco, e trovata la locandina accattivante rischiamo di romperci le ossa. Non leggo la trama, non voglio saperne nulla e faccio partire il film.
Non potrei sconsigliarlo a nessuno, poco da fare, l'ho visto.
Non credo che abbia una carenza in un momento piuttosto che in un altro, l'idea era buona ed e' sempre difficile, ancora, rendere l'aspettativa "cosa trovano sulla luna?" ci vuole un maestro per accennare l'idea senza spiegare niente.
Poteva essere un capolavoro, ma lo si puo' dire di molti film, l'attesa e' una sensazione che non vuole una risposta, non vuole spiegazioni, vuole restare sospesa, non si deve spiegare proprio niente. Qui non abbiamo risposte, e non si puo' dire che vediamo troppo, sento che non e' questo il problema, il problema e' che vediamo. Era l'attaccapanni. La coclusione sarebbe davvero buona se un genio avesse tenuto le redini nel mezzo, sembra una promessa, prima o poi qualcuno dovra' girare quel film.
Nell'attesa questo e' un buon aperitivo, e quando gireranno quel film qualcuno si ricordera' di questo. Certo in pochi, e con lo sguardo lungo.
Da vedere.