HESHER E' STATO QUI regia di Spencer Susser

albyhfintegrale     3 / 10  12/07/2012 12:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace andare contro corrente ma a non solo il film non mmi è piaciuto, ma l'ho trovato proprio brutto.

Forse perchè mi aspettavo tutt'altro, il mio giudizio è pesantemente negativo.

Il film è inserito nel genere commedia: non capisco cos'abbia della commedia, dove si dovrebbe ridere teoricamente o comunque dovrebbe esserci un minimo di simpatia ed allegria.

Il film invece ha un'aria cupa e triste oltre che decadente
che l'accompagna dall'inizio alla fine
Non si capisce in che anni sia ambianetato perchè i protagonisti sembrano tutti provenire dagli anni 80, vestiti, auto, case ed abbigliamenti vari.....salvo poi ritrovarsi auto dei giorni nostri in giro per le strade nelle scene girate all'esterno.......

Parte da un forte dramma familiare, al limite potrebbe essere una commedia drammatica, fatto sta che non mi ha strappato neanche un sorrisetto, mi ha lasciato senza nessuna riflessione interessante e mi ha fatto solo provare disgusto e ribrezzo.

Il personaggio di Hesher voleva forse risultareun eroe moderno, un idiot savant, un vagabondo falsamente fuorilegge invece detentore della verità mandato dall'universo ad aiutare il vero protagonista (T.J. il bambino del film) edinvece non fa null'altro per dimostrare di essere quello che è, ovvero un pazzo assoluto, uno squinternato e squilibrato.
Non sa quello che fa, dice apertamente di non sapere perchè fa le cose così, danneggia T.J. con i suoi comportamenti.

E quindi, mi riferisco allo spoiler che sopra ho inserito, era questo il suo compito? Aiutare T.J. e suo padre in questo modo a sopportare le perdite che hanno subito? E' così che i due si sono risollevati dallo strazio?
Il finale lo definirei patetico.

Non riesco davvero a capire cosa ci sia di simpatico in questa pellicola.
Mi meraviglio dell'alto voto complessivo, ma posso capire che i miei gusti non collimino con quello degli altri.

Ho solo una speranza: che nessuno, magari giovanissimo, prenda ispirazione da questo film. Il nostro mondo ed il nostro paese stanno andando in rovina anche per la presenza di personaggi di questo calibro che purtroppo, a differenza di hesher, sono reali.