HESHER E' STATO QUI regia di Spencer Susser

sandrone65     5 / 10  20/06/2012 20:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sinceramente questo film non mi è piaciuto. I temi di fondo che potrebbero anche essere validi affondano nel non-sense di tutta la faccenda, caratterizzata da personaggi e rapporti interpersonali che vanno oltre i limiti dell'assurdo. La nonna svampitamente serena, il padre completamente annientato dal lutto, la cassiera problematica accettano o subiscono l'home-invasion dell'ancora più assurdo hippy-bohemien-criminaloide Hesher senza battere ciglio. L'unico personaggio che ha rapporti accettabili con la realtà rimane il ragazzo, comprensibilmente perso dietro il desiderio di riavere l'auto dell'incidente fatale. Il fatto che tante volte la realtà sia assurda ed irrazionale e che magari il regista intenda proprio comunicarci questo non basta a sostenere un film che rimane una sequenza ininterrotta di dialoghi e situazioni che non riescono mai ad uscire da una dimensione completamente grottesca. E' troppo assente il contrasto con la realtà di tutti i giorni ed alla fine il film stufa. Veramente belli i titoli di coda.