HESHER E' STATO QUI regia di Spencer Susser

pier91     8 / 10  04/02/2012 20:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai come in questo caso scaraventare oggetti all'aria è stata un'azione tanto insistita e significativa. Mentre T.J. e il padre lo fanno perché soffrono e sono arrabbiati, Hesher, almeno in un primo momento, lo fa per esibizionismo. E' un personaggio che, al di là di un atteggiarsi isterico ed aggressivo, conserva un aplomb compiaciuto nei confronti della vita, una serenità apparentemente irreprensibile. Ma crolla anche lui, non appena il lutto lo colpisce. E in effetti credo che il segreto della sua personalità stia tutta fra il barbecue gettato in piscina e il tavolino ribaltato dopo la morte della "vecchia signora" (una figura questa davvero indimenticabile).
Bellissima la prima parte del film, esilarante ma puntualmente cupa. Poi qualcosa si perde, gli eventi precipitano confusamente , c'è come una fretta di arrivare alla fine. Il monologo di Hesher al funerale, per quanto efficace, ha un che di paternalistico. L'auto accartocciata davanti casa è però un degno epilogo.
Straordinario Joseph Godon-Levitt, non è una novità.