ENDGAME - BRONX LOTTA FINALE regia di Joe D'Amato

andrea90     7½ / 10  25/07/2022 09:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel post-apocalittico fuori tempo massimo , che sfrutta molte idee gia' esplorate( come i mutanti telepatici), ma il suo fascino e' innegabile...
D' Amato e' stato un esploratore di generi filmici come nessun altro ,controverso quanto vuoi ,ma ce ne fossero di registi come lui oggi.

Belle scene d ' azione, qualche sgozzamento in qua e in la', una scena di stupro ,ottime caratterizzazioni di contorno: Eastman un magnifico antagonista, cosi' come Gordon Mitchell , Nello Pazzafini, Gabriele Tinti e il Giapponese di Roma Hal Yamanouchi.
Peccato solo per il protagonista Cliver ,un po' legnoso e che finisca quando si sta facendo sempre più interessante.
Molto Buona anche la Soundtrack di Carlo Maria Cordio,insomma un piccolo gioiello da preservare ,testimone di una stagione irripetibile per il nostro paese grazie alla presenza di artigiani e maestranze mai adeguatamente valorizzati e di conseguenza perduti per sempre.