THE ARTIST regia di Michel Hazanavicius

francescog91     9½ / 10  04/02/2013 01:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso che dire STUPENDO!
Quando l'ho incrociato, in TV, stavo per cambiare canale... avevo sentito parlare di questo "The Artist" ma ho sempre avuto l'idea che i film muti fossero "superati", vecchi, oltre che tremendamente noiosi. Fortunatamente ho continuato a guardare giusto quei pochi minuti necessari perché la mia attenzione fosse totalmente catturata da questo film. Sono rimasto quasi sconvolto. Mai avrei pensato di ritrovarmi alla fine del film ad applaudire davanti alla televisione come un deficiente.
Semplicemente sublime. Forse il fatto di essere un film muto, ha reso il tutto ancora più intenso. Tutto ciò che importa sono le espressioni e le movenze degli attori, e lasciatemelo dire, che attori! Jean Dujardin poi è superlativo.
Le musiche accompagnano lo spettatore per tutta la durata della pellicola senza stancare assolutamente e la storia poi è molto bella.

Insomma... bellissimo film che però non consiglio a tutti. Mi rendo conto che si tratta pur sempre di qualcosa di molto particolare che potrebbe non piacere a tanti.