THE ARTIST regia di Michel Hazanavicius

Invia una mail all'autore del commento Totius     8 / 10  16/03/2012 15:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In barba a chi dice che è un film buonista e ruffiano. Piccolo omaggio al cinema muto. Di più: un film muto sul cinema muto! Ottima interpretazione ed Oscar strameritati !! The Artist è un gran bel film, un piccolo gioiello curato nei minimi dettagli!!
paul  16/03/2012 20:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo riguardo il tuo commento e aggiungerei: un film sul cinema per chi ama il cinema.

Tra l'altro è anche il primo film europeo della storia del cinema ad avere vinto l'Oscar come miglior film. Un evento.
TheGame  16/03/2012 20:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errore, è semplicemente "un film sul cinema per chiunque vada al cinema"

Tra l'altro è un film francese solo di facciata, poichè prodotto dall' americanissima Weinstein Company e il regista Hazanavicius è sì francese, ma pur sempre un francese con il suo bravo status di residente negli stati uniti...
paul  16/03/2012 21:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto il tuo parere legittimissimo riguardo il film, ma questo è un film europeo al 100%, come riportato da Variety e anche dalla AIF. La Weinstein co-produce, ma non viene nemmeno citata in imdb.

TheGame  16/03/2012 19:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Di più: un film muto sul cinema muto!", insomma il massimo dell'innovatività, della serie "se non ci arrivi te lo dico io".