THE ARTIST regia di Michel Hazanavicius

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  04/02/2012 07:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande esercizio di stile misto a storia scorrevole e personaggi molto teneri.Coinvolgente a tratti e comunque tutta l'operazione è coraggiosa nel riportare un certo tipo di genere di film nel 2011-12.John Goodman in questo film è stato inaspettato ma la sua comparsata l'ho molto gradita.È un semplice 7 per due cose:

1-un film muto(per metà film ma comunque la scelta è stata lo stesso azzardata per omaggiare i film di Chaplin)che ha fatto presa veramente sugli spettatori e ha fatto capire che ci si puó divertire e commuovere ancora adesso anche senza alcun dialogo è stato quello che io ritengo la più grande soddisfazione del decennio ormai passato ovvero quel Capolavoro(e se lo merita tutto questo aggettivo)che è WALL-E.Quindi The Artist beh sei stato un tantino superato non credi?

2-è un buon film ben fatto e godibile ai molti.Ma cosa sono 10 nomination??E dire che per questo film da premiare a tutti i costi potevano benissimo esserci al suo posto la regia di Refn in Drive,la colonna sonora di Drive o di Alexandre Desplat in HP E I Doni Della Morte Parte 2 o addirittura azzardo a dire la sceneggiatura scritta ad esempio per Carnage di Polanski(non dimentichiamoci di questa perla).

Va beh staremo a vedere come andranno gli Oscar..come è successo che Il Discorso Del Re o The Millionaire sono andati nel dimenticatoio(seppur bei film che non si meritavano gli Oscar che hanno preso,e pensiamo anche a Shakespeare In Love)anche questo qui secondo me fa la stessa fine.

Cmq rimane solo un film abbastanza carino ma non così emozionante o travolgente da farmi gridare al capolavoro.Saluti da tnx.C'è solo da incrociare le dita per le nomination per MoneyBall in quei giorni...