THE ARTIST regia di Michel Hazanavicius

strange_river     8 / 10  19/12/2011 22:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che più mi ha colpito di questo film è una strana sensazione di sdoppiamento, un totale calarsi nell'epoca che racconta, un trasporto nel tempo per cui, seduta in un cinema del nuovo millennio, mi pareva al contempo d'essere una spettatrice di allora, una di quelle inquadrate nella grande sala affollatissima e partecipe delle vicissitudini dell'eroe del muto.
Una splendida magia resa possibile dalla ricostruzione perfetta degli ambienti, costumi e modi di fare degli anni 20, dalla recitazione impeccabile di tutti i protagonisti e dal loro caleidoscopio di mimiche volte a esprimere i sentimenti: una fusione di elementi che ricrea in modo vivido e suggestivo un'atmosfera perduta, ma evidentemente non dimenticata e ancora fortemente capace di affascinare.
E' un'idea di film che poteva benissimo essere partorita dalla mente dell'Allen che fu.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/12/2011 23:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo dici tu mi fido... mi sembrava che fosse un'operazione studiata a tavolino e magari mi sbaglio
Niko.g  29/12/2011 10:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa intendi per "studiata a tavolino"?
strange_river  29/12/2011 10:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Costruita per piacere al pubblico, ma senza anima.
Ruffiana, insomma
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  30/12/2011 19:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dannazione, mi sbagliavo di grosso... è il miglior film della stagione
Niko.g  30/12/2011 22:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora va meglio ;-)