BLOODLINE regia di Edo Tagliavini

topsecret     4½ / 10  31/10/2012 10:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Polpettone horror all'italiana, scopiazza un po' a destra e sinistra a discapito dell'originalità che manca quasi del tutto.
Cast di poco spessore, quasi tutti inguardabili e inudibili, regia che pare volenterosa ma storia che finisce con il totale disinteresse dello spettatore che non riesce a sentirsi coinvolto in modo accettabile.
Personalmente non mi spiego la sua utilità nel panorama del genere.
Edo  01/11/2012 19:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' buffo come questo film ottenga o grandi apprezzamenti, o venga completamente distrutto: è indubbio che il film ha molti difetti, e che non bisogna certamente salvare tutto ciò che è "italiano" nel campo dell'horror (data la penuria di prodotti): ma considerando che è stato fatto con poco più di 50mila euro, devo dire che certi commenti li trovo troppo severi e ingiusti.
Sono perfattamente d'accordo con te su parte degli attori, il cattivo (che guarda caso è anche il produttore) in primis, ma quando si dice "scopaizzare" mi vien da ridere... è nelle itenzioni un dichiarato omaggio agli anni 80, e a differenza di tanti altri film horror (vedi Albanesi con Lenzi, o Lombardi con Tarantino), in questo film Tagliavini lo fa con rispetto e ironia, senza intenzioni di saccenza.
Non trovi?
topsecret  05/11/2012 10:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto che ho letto poco su questo film perciò non sapevo delle intenzioni del regista di rendere omaggio ai film cult del genere. Se è come dici tu non ho problemi a riconoscere la mia troppa severità nel giudizio.
Ciao.