ASSASSINIO SUL NILO regia di John Guillermin

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     10 / 10  19/03/2006 22:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trasposizione di un capolavoro, spesso è un flop e per gli appassionati della cultura librica non è mai un punto di riferimento artistico.
Questo film oltre ad essere un'eccezione rappresenta uno dei rarissimi casi( se non unico) di supermento del racconto, ma se ne capisce facilmente il perchè. La sola recitazione di Mia Farrow e Peter Ustinov (ahimè defunto) bastano per tenere incollato lo spettatore al piccolo schermo , ma se ciò non bastasse il resto del cast tra cui spicca Angela Lansbury nel ruolo di una s****ta e quanto mai bizzarra Salomè , dialogni molto incisivi, e una colonna sonora "scenica" e maestosa-perdonatemi i termini- , rendono l'andamento del film veramente molto piacevole.
E come ciliegina sulla torta, un finale molto imprevedibile.
Anche a distanza di 30 anni e dopo averlo visto ripetute volte, non può stancare e anzi infonde quella nostalgia per i "classici" di un tempo....
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  19/03/2006 22:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credevo che sfig a ta fosse censurabile