caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'AMMIRATORE SEGRETO regia di David Greenwalt

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Angel Heart     7 / 10  10/12/2011 12:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lei (Loughlin) scrive a lui (Howell) una lettera d'amore anonima; lui è completamente preso da un'altra (Preston) che non se lo fila manco di striscio.
Ma dal momento in cui lui riceve la lettera, succede il finimondo, in quanto la stessa passerà di mano in mano creando disastri a dismisura tra i membri della famiglia e gli amici di tutte e tre le parti.
Divertente ed incalzante teen-comedy anni 80 giocata tutta sugli equivoci. Cast di giovani e vecchie stelle simpatico e particolarmente affiatato (oltre ad Howell e la Preston, spicca il mitico Fred Ward che nella parte del detective paranoico ruba la scena a tutti) e sviluppi prevedibili ma in ogni caso esilaranti. Il tutto accompagnato dalla gustosissima colonna sonora di Jan Hammer.
Un prodotto leggero e spensierato tipico di quell'epoca fantastica, da guardare in allegria e con un pizzico di nostalgia (è il genere di film che ai bei tempi Italia1 passava minimo tre volte al mese).

Scena cult (faceva più o meno così):
- Howell: Salve signor Fimple, come sta?
- Ward: ... Vaffancùlo!
Vedere la faccia di Howell!

Nota: tra il cast di supporto si segnalano il sottovalutato Casey Siemaszko (simpatico volto onnipresente in molte commedie del periodo), il piccolissimo, leggendario Corey Haim (il fratellino del protagonista, R.I.P.) e il buon Doug Savant.