ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS regia di Sidney Lumet

bm_91     8 / 10  01/04/2014 20:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo della serie di adattamenti dei romanzi di Agatha Christie, vanta un cast di pregevole fattura e classe, ottima la Bergman, ma io l'Oscar l'avrei dato ad una fredda e distaccata Bacall, semplicemente straordinaria.
E' un giallo appassionante e coinvolgente, io sinceramente non ho riscontrato grandi cali di tensione, ovviamente il genere deve appassionare.
hghgg  27/10/2014 20:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo me lo devo rivedere, lo rivedo e poi lo commento, lo ricordo come un film molto ben scritto e recitato, giallo raffinatissimo, grande film ma per sicurezza voglio un'altra visione, non ho chiaro questo Lumet come quello New-Hollywoodiano di "Serpico" "Dogday Afternoon" e "Network".
steven23  01/04/2014 21:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'Oscar alla Bergman qui mi ha ricordato molto quello preso dalla Hepburn ne "Il lago dorato"... per entrambe una sorta di ulteriore premio alla carriera che non un premio all'interpretazione (comunque buona, sia chiaro).

Tra l'altro qui è stata la stessa Bergman al momento del ritiro della statuetta a dire che non lo meritava quanto lo avrebbe meritato un'altra delle attrici in lizza.
bm_91  01/04/2014 21:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ho avuto anche io l'impressione che abbiano deciso di premiare la lunga e splendida carriera della Bergman e magari anche farsi perdonare per averla praticamente "esiliata" da Hollywood (salvo poi accettare il suo ritorno) quando ha sposato Rossellini.
Si si, con la sua eterna classe si è scusata con Valentina Cortese perché era fermamente convinta lo meritasse lei il premio.
Io comunque lo avrei dato alla Bacall! ;)
steven23  02/04/2014 14:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, tra le donne è stata sicuramente lei la migliore. Così come lo è stato Finney tra gli uomini, almeno per quanto mi riguarda.