DESERT VAMPIRES regia di J.S. Cardone

Evarg Nori     6 / 10  21/11/2023 13:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film di Cardone(anche sceneggiatore)si rifà nell'ambientazione a "Hitcher"e a "Il buio si avvicina" per la caratterizzazione dei mostri(niente zanne e vulnerabili solo alla testa e al sole)e "Vampires" per la coppia di protagonisti (qualche critico ci avrebbe visto un sottinteso omoerotico)e il personaggio della ragazza morsa e in contatto telepatico col capo dei non-morti.Tutto già visto e in meglio di certo,ma come b-movie spiccio e disimpegnato va più che bene.Il cast fa il suo dovere,e i dialoghi sono piacevoli(c'è qualche citazione e una frecciata a Monica Lewinsky).Gli sprazzi frenetici nelle sequenze d'aggressione sono un pò frastornanti ma c'è anche una buona dose di violenza sanguinosa.Forse un pò troppo abbozzato il personaggio della ragazza(Miko,sorta di Elle Fanning dei poveri).Considerando che in giro c'è molto ma molto di peggio,un prodotto dignitoso e piacevole che merita il recupero se non altro per una seratina spensierata.