BLIND (2011) regia di Sang-hoon Ahn

speXia     7½ / 10  29/01/2013 23:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il buon thriller/horror ARANG, a distanza di anni Ahn Sang-hoon ci regala un altro bel poliziesco, questo BLIND.

Trovato in tv per caso, ma in realtà nella mia lista di film da vedere già da quand'era uscito, BLIND è un thrillerazzo che fa della suspence il suo punto di forza, grazie soprattutto a grandi trovate tensionanti (tutta la già citata scena in metropolitana è da cardiopalma, fantastica l'idea della video-chiamata) e ad un ottimo montaggio.

La trama è lineare e senza particolari colpi di scena sorprendenti o plot twist cervellotici, ma BLIND centra l'obbiettivo di angosciare, mantenere sempre alta l'attenzione dello spettatore, e intrattenere per due ore meno un quarto.

Interpretazioni di alto livello, e fotografia eccellente, ma quello è un marchio di fabbrica del cinema coreano.
rain  02/02/2013 11:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Spexia!

come vanno i tuoi corsi di lingue orientali? :-)
speXia  03/02/2013 00:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Male! :(
Cinese ovviamente lo parlo e lo sto continuando, ma per coreano non ho mai tempo e il corso di giapponese non è iniziato perchè non c'erano abbastanza iscritti!!