TRIGUN THE MOVIE: BADLANDS RUMBLE regia di Satoshi Nishimura

Project Pat     6½ / 10  25/12/2015 03:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dovessi valutare l'anime, gli darei un bel sette e mezzo: pur se forse non troppo originale nella sua storia

esso comunque annoverava personaggi dall'indubbio carisma (il reverendo Wolfwood sopra a tutti, secondo me anche al protagonista: si può ben dire che la sua presenza scenica gli avrebbe fatto meritare una saga tutta sua, seppure anche i singoli membri dei Gung-Ho Guns non scherzavano), momenti assai spassosi ed altri struggenti quanto bastavano, in un mix di sicuro degno di memoria.

Per quanto riguarda questo spin-off (l'unico), ambientato in contemporanea alle prime vicende della serie, giustizia a quest'ultima nel complesso è resa (in certi momenti sembra davvero di riguardarla), pur se c'era di sicuro bisogno di una trama un po' più variegata e forse anche un po' più accattivante, il che può anche dipendere dai gusti, assolutamente.

Di sicuro per me si poteva fare di più, seppur possa senza indugio ritenermi soddisfatto. Se fosse il primo di una serie di film (ma non lo è, appunto), potrebbe anche andar bene come ghiottissimo primo assaggio.