GLI ORSETTI DEL CUORE - IL FILM regia di Arna Selznick

Testu     4½ / 10  17/01/2012 02:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parlare degli orsetti del cuore è come parlare dei Teletubbies, c'è qualcosa di intrinsecamente inquietante in tanto saccarosio ed è per certi versi epico e infamante al tempo stesso parlarne.

Che dire... i ricordi sulla storia sono pochi, lo hanno passato giusto un paio di volte durante i pomeriggi fininvestiani di anta anni fa... ma ricordo che mi procurava noia, ed io digerivo quasi tutto il che è tutto dire. Ricordo anche la particolarità del nemico mezzo libro (che mi aspettavo si liberasse prima o poi, ricordo la scusa puerile per introdurre dal nulla le variegate bestiaccie da zoo senza un passato, che sarebbero poi comparse nella nuova stagione televisiva con nomi raccapriccianti quanto gli orsetti gioiosi, ricordo la dabbenaggine di non dotarli di nessun potere salvo alla fine a cose fatte e con facilità estrema (che senso aveva farli urlare per dare sostegno nella battaglia finale?). Infine ricordo la strana scivolata della storia sullo smarrimento di una chiave ritenuta importante ma ricreata sulmomento come niente fosse, facendole perdere tutta la sua figura di reliquia.

Ricordo pure troppo, ecco cosa succede a non bere alcolici :(

Non il peggior prodotto animato, anche perchè la realizzazione era discreta... comunque altre produzioni Mielpops tipo il film Happy days dei Cercafamiglia, nonostante alcuni momenti imbarazzanti ad inizio e fine, si facevano apprezzare decisamente di più.
Dick  08/02/2012 17:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film lo vidi una volta da piccolo e mi inquietò alquanto con quella strega (?) imprigionata in un libro e il ragazzino assetato di magia che nelle ultime battute appariva decisamente consumato. La serie TV invece la guardai volentieri.
Ho sentito che il secondo è pure peggio contando che ha come sottotitolo "New generation" quando ci sono sempre gli stessi mi pare e stravolga alquanto alcune delle cose dette in questo primo.

"le variegate bestiaccie"

Ma sù! XD
Dick  08/02/2012 17:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e pare stravolga
Testu  29/02/2012 15:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se parliamo della vecchia serie, la seconda stagione non mi pare stravolgesse qualcosa, mi pare mettesse solo più tipi di animali. Logicamente la memoria non è affidabile. Posso dire che la trovavo ancora più noiosa, ma credo fosse un fattore dovuto unicamente all'allungamento di quella specie di zuccherificio fiabesco. Di buono c'era (forse) che alcuni (non tutti) gli animali nuovi fossero un pelo di un pelo meno pappemolli e più attivi. Ma sono per lo più congetture.

Poi so che come i pony hanno rifatto una nuova serie con tratto rimodernato e colori slavati, ma per fortuna non ha avuto molto seguito.

Sulla cattiva... vero era apprezzabilmente darkettosa e in un certo senso stonava, poteva stare in roba più seria. XD
Testu  29/02/2012 15:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ma forse intendevi il secondo film... beh in quel caso sono contendo di non saper rispondere perchè non l'ho visto. XD