SETTE NOTE IN NERO regia di Lucio Fulci

Crazymo     8½ / 10  15/02/2013 23:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thrillerone firmato Lucio Fulci il quale in questo film eccede pochissimo con lo splatter (giusto in 1-2 scene, ma pienamente giustificate) e mette in piedi un film con un gusto raffinato, perfetto nella regia e nella fotografia, con dei deliri di colori e grandi movimenti di camera da vero maestro. La cosa che mi ha colpito di più del film è stata questa capacità della storia di continuare a stupire fino all'ultimo minuto, mi ha tenuto davvero incollato allo schermo, merito appunto della grande trama ma senz'altro anche della grandissima regia di Fulci, la bellissima colonna sonora (Indimenticabili appunto le 7 note del Carillon), gli attori che se la cavano alla grande ed un ritmo fantastico, anzi, forse l'unico difetto del film è che sarebbe potuto durare un paio di minutini in più. In tutti i casi un thriller sottovalutatissimo, carico di fascino e anche con un bel significato, veramente trascinante fino all'ultimo minuto, pieno di suspence e di genialità. Stupendo, come non se ne fanno più.