INDOVINA CHI VIENE A PRANZO regia di Pastakira, Joe Verni

The Gaunt     7½ / 10  23/11/2011 21:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torno proprio in questo momento dopo un'estenuante pomeriggio al pronto soccorso, causa inquadrature ardite di questo nuovo film che si affaccia nel panorama del cinema italiano, senza correre il rischio di cadere di sotto.
Piccola nota a margine: il responso dei medici è stato: "No, no, non si preoccupi. Non è trombosi fulminante, bensì un forte torcicollo che le passarà con l'ausilio di questo collare, portato per tre giorni."
Vabbè, a parte le madonne che ho tirato verso questi due giovani, baldanzosi e traballanti registi, bisogna dire, a mente fredda che l'operazione nel complesso è interessante.
Ci troviamo di fronte a un budget ridicolo, con mezzi molto limitati e una schiera di professionisti non attori che fanno quello che possono e che compensano la mancanza dello studio del metodo stanislaschi, con una naturalezza insperata che cresce con il passare dei minuti parallelamente alla crescita del tasso alcolico.
Ho solo una perplessità: una nebbiolina che si vede fra i tavoli imbanditi di ogni genere di roba. Non so se è il riflesso della luce, i fumi dell'alcool o un principio di cataratta. Se è vero l'ultimo caso, mi prenoto per un esame immediato, tanto noi vecchi abbiamo l'esenzione del ticket. Tiè.
In conclusione ci troviamo di fronte ad un'opera ancora acerba, ma che fa sperare in un futuro roseo. Un voto di incoraggiamento per due registi che faranno strada...

Terry Malloy  24/11/2011 01:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

The Gaunt  24/11/2011 08:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  26/08/2013 21:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Silly  23/11/2011 22:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddìo, all'ultimo spoiler totalmente inaspettato sono esplosa!!! Sei un genio.

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  23/11/2011 22:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Harpo  23/11/2011 22:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi