PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI regia di Lucio Fulci

GianniArshavin     5 / 10  27/01/2014 13:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche in questa tornata il Fulci-horror conferma i suoi cronici pregi e difetti già riscontrati in altri suoi lavori di genere.
Nel fritto misto che ci propone Paura nella città dei morti viventi,fra Zombie\fantasma,Dunwich e sbudellamenti vari spiccano come di consueto una grande colonna sonora e degli ottimi trucchi\effetti splatter che caratterizzano al meglio i non-morti e gli omicidi.
Purtroppo come dicevo similmente agli altri suoi film il regista romano anche per questo film tira giù una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti(ma che fortunatamente non affonda del tutto come nel caso di "Quella villa accanto al cimitero")con un ritmo blando che in più punti annoia e delle incongruenze tanto banali quanto marchiane.
Sfortunatamente questa volta nemmeno il finale risolleva le sorti del prodotto,ma anzi gli dona la mazzata finale visto che sfiora pericolosamente il Nonsense.
Quindi continua il mio rapporto conflittuale con i film splatter del grande regista romano,che da un lato sono da apprezzare per gli effetti creati con pochi soldi ma tanta passione e dall'altro sono da condannare per la superficialità con cui storia e personaggi venivano realizzati.
GianniArshavin  05/02/2016 11:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una recente nuova visione il mio voto sale a 7