PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI regia di Lucio Fulci

antoeboli     5½ / 10  17/07/2013 22:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zombi 2.1 se possiamo definire questo film di Fulci , dal titolo lungo e banale . Un genere innovativo con un mix tra i morti viventi barra fantasmi .E' questa la sperimentazione che il regista ci offre dopo aver avuto un enorme successo con zombi 2 .
Lo considero un film fiacco , per colpa di una sceneggiatura veramente pallosa e lenta nel decollare , con scene peraltro che vengono create giusto per mostrare un po di momenti carini del genere senza che queste abbiano un senso logico nella trama.
Regia fantastica , ottima recitazione , scenografie , soprattutto nei momenti finali degne di un film americano e musiche di Frizzi che si ispirano molto al precedente di Fulci praticamente perfette .
Questo però non basta a giustificare la poca azione vera . Perchè qui ci troviamo di fronte a un prodotto con tanto splatter, ma scene d azione cortissime (alcune diventate peraltro un cult) , che cercano di tirare a un finale tra i più banali che non ti aspetti da un film del buon Lucio.