PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI regia di Lucio Fulci

Edgar Allan Poe     6½ / 10  31/08/2011 15:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film di Fulci, il peggiore della trilogia della morte, ma comunque da sei e mezzo. "Paura nella città dei morti viventi" è un horror abbastanza splatter e con una trama non male. Claustrofobica la scena nella tomba, mentre il finale non l'ho proprio capito (per finale intendo l'ultimissima sequenza). Buone come sempre le musiche di Simonetti, mentre il brano "Apoteosi del mistero" è praticamente quasi uguale alla sigla di "Zombi 2". Comunque sia un buon film, non annoia mai. A mio parere, però, non è la punta di diamante della carriera del regista.
Angel Heart  31/08/2011 16:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto generoso con questo prodotto ultramediocre. Io l'ho sempre trovato di un lento e piattume indescrivibile. Anche la recitazione è scadentissima

A mio parere le uniche cose che si salvano sono il prologo, le musiche (ma non erano di Fabio Frizzi?), e qualche buon effetto gore (che in quest'opera è spesso e volentieri gratuito).
Non so perchè ti dico la mia, ma il tuo commento ha catturato la mia attenzione :)
Edgar Allan Poe  25/10/2013 18:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, musiche di Frizzi... è che sono abituato che le belle musiche negli horror sono di Simonetti... lol