PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI regia di Lucio Fulci

Kymmy     1½ / 10  07/07/2010 15:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ispirato tarantino per la scena della morte di Go Go Yubari/Chiaki Kuriyama in Kill Bill vol.1. Vale solo questo. Per il resto dialohi ridicoli, attori penosi, splatter e vermi a volontà, riesce a fare paura ma anche a schifare, e il finale ambiguo e senza senso non lascia niente dentro. Considero Fulci un pazzoide, un masochista e un sadico, un indeciso soprattutto... (prima fai commedie del *****, poi giri un pornazzo, ti assumi l'onore di far vedere il primo nudo integrale della fenech, poi fai ithriller e gli horror, di cui il 97% son riusciti a far schifo persino ai fan e agli appassionati del genere). Dopo l'appena guardabile L'aldilà e il decente (per le musiche e la scena finale) zombi 2 ho visto sta ***** infame qua e ho deciso ke con fulci ho finito qua. se avrò voglia di farmi del male guarderò questo insulso filmaccio senza capo ne coda e starò da dio. Consigliato ai masochisti.
KOMMANDOARDITI  07/07/2010 15:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kymmy(nghiadici) ...?!?

La scena magistrale della sepoltura della medium ancora viva ed i primi piani dei suoi occhi non ti ricordano nulla di Kill Bill vol.2 ?!?

Prima di sparare giudizi da profano, abbi l'umiltà di andarti ben bene a vedere film come NON SI SEVIZIA UN PAPERINO, BEATRICE CENCI, SETTE NOTE IN NERO (la musichetta che senti mentre Beatrix recide il tendine d'Achille all'infermiere è farina del sacco di Vince Tempera, che la utilizzò in questo film), QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO (probabilmente il suo horror più poetico e riuscito).

In secundis, LA PRETORA non è un "pornazzo" ma una commedia erotica, delle migliori per giunta (rispetto alle altre coeve di Cicero e Girolami)

Terzo : anche se avesse girato un porno cosa vorresti far intendere ?!?
Lo sai che registi come Abel Ferrara e William Lustig hanno iniziato la loro carriera con le luci rosse ?

Stranamente hai visto proprio le opere fulciane più concentrate nello splatter gratuito, tralasciando le sue pellicole più raffinate e di valore.
Fidati, approfondisci quei titoli che ti ho riportato : me ne darai atto sicuramente.

Ciao. ;-)
pinhead88  07/07/2010 16:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma questo rimane lo stesso una ciofeca però...
Angel Heart  07/07/2010 17:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente non da 1 e mezzo, ma in effetti non è un granchè. L'ho visto una volta sola, e malgrado il sangue a profusione e le ottime musiche di Frizzi, mi ha annoiato non poco. Questo in parte grazie agli attori, pessimi
pinhead88  07/07/2010 17:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non da 1 e mezzo,è da 2,sicuramente.

Angel Heart  07/07/2010 17:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai neanche, però pin comunque capisco cosa intendi, ad essere sinceri non è piaciuto nemmeno a me, anzi in certe parti mi faceva pure girare i cog.lioni da quanto stupidi erano i protagonisti. Per il fascino (la cittadina sonnolente), per lo splatter e per le musiche (il tema Apoteosi del Mistero è bellissimo) arrivo a dargli un 5 e mezzo, ma non di più. Il resto è inclassificabile. Ti dico, lo comprai in DVD quando era mezzo patito di Fulci alle superiori, e lo vidi solo quella volta, e mai più ho avuto voglia di rivederlo.
pinhead88  07/07/2010 18:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma più che i personaggi stupidi,tra l'altro frequentissimi nei film di fulci,vedere QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO per farsi un'idea,io boccerei anche la fotografia,la scenografia,l'assenza di plot,il montaggio,la regia..praticamente tutto.
uno schifo totale,poi io adoro Fulci,ma questo è indubbiamente uno dei suoi prodotti più infimi.
Angel Heart  07/07/2010 19:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'assenza di plot, almeno per quanto mi riguarda, è uno dei punti deboli del regista. Comunque mi trovi d'accordo su tutto. Solo che 1 e mezzo, 2 lo dò solamente a film veramente brutti. In giro c'è di molto peggio. Guardati zombi 3 o 4 e fammi sapere, a meno che tu non li abbia già visti
pinhead88  07/07/2010 19:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no grazie,già ne ho viste abbastanza di ciofeche :),e questo rientra indubbiamente nel gruppo.poi che ci sia di peggio l'ho provato direttamente con i miei occhi.;)
Kymmy  07/07/2010 19:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie dei consigli, ti informo che ho già visto da un pò anche Non si sevizia un paperino (secondo me è QUELLO il suo film + riuscito)con una bravissima barbara bouchet, mentre conosco benissimo il tema cult di Vince Tempera che è utilizzato x la sequenza del risveglio dal coma della sposa/beatrix scritto per il bel Sette note in nero (quest'ultimo carino e degno di nota, e inoltre secondo me anche un po sottovalutato dalla critica)... e nn ho niente contro le commedie erotiche...(anche se ti dirò che ferrara mi sta proprio antipatico :), mentre ammiro molto Lustig).. volevo dire che fulci è stato (riposa in pace maestro), un degno esponente del cinema italiano ma che le sue ****** le ha fatte.. questo paura nella città dei morti viventi mi è parso come tale..un film alquanto inetto e che quentin ha omaggiato in diverse scene di kill bill.. che è il mio film preferito in assoluto!! Di fulci ho sicuramente apprezzato di più altri suoi lavori in quanto il periodo horror non mi sembra sia stato tra i suoi più interessanti...Comunque fulci mi ha deluso da questi film....lo amiro in qualche modo e penso che sia un maestro..superiore ai vari d'amato e lenzi ma i film horror che ha fatto a me non sono molto piaciuti....questo in questione per niente......piatto e sciapo e qualche scenetta cult...ma fa acqua senza speranza da tutte le parti...ora xò mi sto scaricando la villa accanto al cimitero e appena ha finito me lo guardo senza esitazioni...mi hai incuriosito...non lo conoscevo proprio questo film..e visto come ne parlano....Grazie ancora!!

ciao ciao :)