PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI regia di Lucio Fulci

Living Dead     3 / 10  27/07/2006 01:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ma non riesco a dare un voto superiore al 3.
Un trama veramente priva di senso. Scene splatter inutili e demenziali (come quella dello strizzamento del cervello, totalmente irreale ma al regista piaceva e quindi l'ha addirittura inserita 3 volte nel film).
Innzanzi tutto se Mary fosse stata ancora viva prima di essere sepolta, all'obitorio se ne dovrebbero essere accorti, poi ma chi diavolo era quel ragazzo che all'inizio ci prova con la bambola gonfiabile (scena totalmente idiota)?? Anche se il film è di Fulci, stimato (non da me) regista horror, non significa che debba per forza essere un buon film anzi. Ed ancora una volta Fulci si conferma incapace di gestire i suoni, utilizzando effettacci assurdi ed improponibili, così come i vermi che boh..forse all'epoca spaventavano chissà..
In ogni caso i cult horror sono altri e non questi...ho preferito di gran lunga Zombie2, almeno quello aveva un pò di trama, ma qui zero assoluto..
e non dite che non ho capito il film perchè qui non c'è proprio nulla da capire.
Altamente sconsigliato.