MARGIN CALL regia di J.C. Chandor

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8 / 10  18/05/2012 21:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Margin Call,ovvero quando visiono lo spettacolo di mezzanotte e passa quasi cotto ma arriva la sorpresa che non ti aspetti e che ti tiene con gli occhi sbarrati e orecchie ben distese per tutto il tempo.
Magnetico e' l'aggettivo che piu' si sposa con questo prodotto ben ritmato.
Il ritmo gente..una storia che e' costruita in un arco di 24 ore e si nota la capacita' di tenere a bada svolgimenti,capovolgimenti di opinioni,psicologie dei protagonisti sul filo del rasoio ambigue,linea narrativa a prova di bomba a mano..il tutto con una scrittura solida,intelligente,una profonda e tutt'altro che scontata ricerca del dietro le quinte del crollo finanziario e dei funzionari all'interno di essa in bilico fra la sicurezza di avere tutto sotto controllo o l'essere sicuri di essere spacciati.

I minuti sono contati e lo spettatore suda freddo con i protagonisti tutti ma tutti molto bravi e ben capace di mostrarsi leoni e allo stesso tempo vittime in un"campo di battaglia" in cui vincitori e vinti devono scontare la stessa pena.

Si perche' adesso siamo qui e ognuno di noi deve pagare anche se gli errori sono stati compiuti da altre persone.

Film che merita di essere visto,i miei complimenti vivissimi allo sceneggiatore di questa piccola perla.
PATRICK KENZIE  19/05/2012 15:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  19/05/2012 20:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thank you Partick quandi i film mi caricano a mille sputo fuori sentenze lapidarie quando riesco ahah ;)