MANHATTAN BABY regia di Lucio Fulci

antoeboli     4 / 10  10/10/2012 23:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film poco conosciuto del maestro horror Fulci , e che ho potuto vedere in tv dato che lo trasmettevano . una sola parola : noia !
Titolo che a prima impressione sembra una ****ta , ma che non centra davvero nulla con tutto il contesto . Sceneggiatura del grande Sacchetti che poteva essere meglio valorizzata , magari inserendo dei momenti di vera azione in diversi punti del film .
Si azione , perchè questo film dura 90 min di cui almeno un' ora non accade davvero nulla e per giunta ci sono cose strane nella sceneggiatura come la parte in cui il protagonista perde la vista e va dal medico che praticamente da una diagnosi che non spiega in cosa consista e subito dopo il tipo ritrova la vista in modo assai strano senza conoscere quanto tempo sia passato .
Questo è solo un esempio ma il film ne ha parecchi di questi momenti dove nulla viene spiegato .
Tra le poche cose che ho apprezzato sicuramente la colonna sonora orecchiabile e in stile Fulci, la presenta di Connelly con una buona interpretazione e la scena finale dei volatili .
Quest ultima però non da molto al vero finale della pellicola che fa capire la mancanza di idee e il plagio a film come l esorcista o in alcuni momenti anche a poltergeist che se non sbaglio è dello stesso anno di Manhattan baby.