THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE regia di Tom Six

Filmaster95     7½ / 10  25/11/2014 16:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo di non aver mai visto un aria tanto malsana in un film,magari ho visto film con molte piu scene splatter oppure scene ad effetto con maggior rilevanza,ma un'aria tanto sporca come in questa pellicola difficilmente la potrò percepire in un altro film.
La figura di martin desta un senso di disgusto veramente alto,se da un lato il suo folle piano lo fa apparire come un pazzo privo di anima,dall'altro si prova pietà verso un uomo che nella propria vita ha dovuto sopportare una violenza che nessuno dovrebbe mai subire,inoltre nella propria giovinezza.
D'altronde i piu efferati serial killer nascono cosi,e martin non è da meno. Inoltre il fatto che per tutta la pellicola non dica neanche una parola e non provi un minimo di pietà per le vittime escluse alcune come il dottore o il tatuato vicino,rende il tutto ancor più terrificante.
La minima emozione di questo individuo è rappresentata dalla morte delle persone che sarebbero poi servite per il proprio piano.
Molto bella anche l'idea dello spettatore rimasto folgorato dalla visione del primo sotto di molte spanne a questo suo seguito.
Un film consigliato sopratutto a stomaci forti e non facilmente impressionabili