THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE regia di Tom Six

Edgar Allan Poe     7½ / 10  21/04/2014 16:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo "The human centipede" è semplificato ai minimi termini, scolastico, per qualche verso prevedibile, e campa praticamente solo sulla famosa idea del "centopiedi". Non ricordo di preciso che voto gli diedi ma attualmente gli darei non più di 6. Questo "sequel", invece, mi pare decisamente migliore, il mio sette e mezzo è tendente all'otto. Il tipo di narrazione è decisamente più originale e funzionale, e quelli che sembrano errori di sceneggiatura in realtà non lo sono. "The human centipede 2" fa ben sperare per il terzo capitolo, qui Tom Six mette in campo più creatività e più perizia che nel primo (anche se la seconda non latitava eccessivamente nemmeno nel precedente capitolo, ma in ogni caso qui ce n'è di più).
Considerato che non mi aspettavo grandi cose dopo "The human centipede" (che non mi sembrava niente di che), questo film è stato decisamente una piacevole sorpresa, e posso sicuramente dire che attendo la chiusura della trilogia che, a detta di Six, coinvolgerà una grande quantità di comparse, anche più che nel secondo capitolo.