THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE regia di Tom Six

Macs     4 / 10  20/07/2013 21:02:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riesce difficile la media così alta per questo film, più alta che per il primo. La pellicola è divisa nettamente in due parti: nella prima, assistiamo sempre più annoiati alla sequela di.. omicidi? compiuti dal bravo protagonista (il modo in cui "tramortisce" le vittime sa molto di omicidio, e sorprende davvero che siano tutti ancora vivi). Questa prima parte non finisce mai, è lentissima e di una ripetitività totale, in pratica un altro film una specie di slasher da 4 soldi in cui il killer (non esattamente un energumeno) ha una forza e fortuna sovrumane (mi guardavo altre cose e navigavo mentre aspettavo che finisse). Nella seconda parte finalmente si arriva al caro centopiedi, che è "costruito" in 3 secondi e senza nessuno degli approfondimenti "medici" e accorgimenti "scientifici" con cui ci deliziava il protagonista del primo film. Il protagonista è scelto bene ed espressivo, ma il fatto che non parli mai a mio modesto parere fa scadere moltissimo l'interesse e la vivacità del film. Poi la stantia trovata finale, che fa pensare sia stato tutto un parto dell'immaginazione del ciccio, se da un lato vorrebbe giustificare l'interminabile sequela di errori del film, dall'altro non riesce a salvarlo da un completo naufragio.