THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE regia di Tom Six

krueger419     8 / 10  21/06/2013 00:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VARI SPOILER
Finalmente eccomi a commentare il secondo film.
Premetto che su filmscoop al primo avevo dato un 3 spiccicato, a mio avviso un film orrendo con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti.
Ammetto che non ero entusiasta di guardare il secondo capitolo, ok, ne parlavano meglio del primo ma era pur sempre diretto da Tom Six che come regista non vale granché.. bé, mi sono ricreduto, in questo film emerge il genio che c'è in lui.. Il dottore pazzo del primo film è sostituito da un maniaco ossessionato dagli esperimenti condotti in "The Human Centipede".
Il b/n mette in risalto la sua pazzia.
La sceneggiatura è perfetta e il finale è un mix di splatter e spruzzi di ehm cacca.
All'inizio del film delle scritte avvertono della presenza di scene di sesso ma esse non sono presenti e sono rimpiazzate da scene di coprofagia involontaria se così la si può definire.
Ma che dire? Six maniaco e sporco feticista? No, è un genio. L'atmosfera in questo film è così tesa e malata che spruzzi di feci riescono a spaventare. Lo splatter anche se in b/n riesce a disgustare e a differenza del primo capitolo, qui ci sono litri di sangue.
E poi ho già detto che lo squilibrato principale è molto inquietante.. ma perché? senz'altro per il suo aspetto che lo rende un essere a metà tra un bambino ritardato e un maniaco e poi nel film è evidenziato anche il rapporto che ha con sua madre, un rapporto malsano, malato che sfocia in episodi di violenza domestica.
In questo, gli attori non deludono affatto. Eh Bravo il nostro Six che finalmente è riuscito a creare il prodotto malato che aveva in mente sin dal primo capitolo.
Non do di più per il fatto che è interamente basato sugli episodi del film precedente che reputo un vero aborto.