THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE regia di Tom Six

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     8 / 10  04/01/2012 01:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto al primo scialbo capitolo qui siamo 5 spanne avanti ,a livello tecnico ma soprattutto ( ed è quello che ci interessa alla fine!!) a livello di oltraggio :D
Non dico che me lo aspettavo + disgustoso perchè infondo è una pellicola ''commerciale'' ( trailer pubblicizzati un po ovunque nel web, sottotitoli in millemila lingue ecc.... insomma, i film veramente balordi tipo AU'S, SUBCONSCIOUS CRUELTY,GIRL HELL 1999 ecc...sono talmente di nicchia che in pochissimi ne hanno sentito parlare ) pero' qualcosina in + sul piano dell exploitation si poteva mostrare !!
PEr capirci, l'idea che sta alla base del film è davvero malata , ma poi di fatto sul piano della violenza visiva non è altro che un saw o un hostel di turno, come al solito sono esagerati quelli che dicono ''FA VOMITARE'', e se devo dirla tutta la famosa scena del trenino sparadio** mi ha fatto sganasciare dalle risate ( soprattuto x l'espressione di martin che sembra un bambino a cui hanno appena comprato lo zucchero filato! ahahahahah)

In compenso quel b/n è davvero bellissimo , mi ha ricordato vagamente le atmosfere opprimenti dello splendido (nonchè mio piccolo cult ) MAN BITES DOG e il protagonista sembra davvero uno psicopatico per quanto è bravo ed espressivo ( ed aggiungerei coraggioso dato che con quel fisico indegno ha il coraggio di mettersi quasi nudo x tutto il film!).

Ci sono anche delle piccole assurdita' come il fatto che

ma potrebbero spiegarsi con l'ipotesi che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Comunque l' 8 se lo merita perchè è davvero divertente e fatto bene, ora aspetto con ansia il 3 capitolo che da alcune indiscrezioni ( non troppo attendibili in verita') prevede la collaborazione di FRED VOGEL !!
SPEREM *_*