caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE regia di Tom Six

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     9½ / 10  04/12/2011 13:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film perfetto, un vero capolavoro nel suo genere, roba che non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo; rispetto al primo è infinitamente migliore, sia come trama che come stile di regia (stupendo e fenomenale il bianco e nero scelto). Indicatissimo il protagonista, anch'egli inquietante seppur non abbia le compotenze mediche del Dieter Laser del primo film, che rendeva quest'ultimo più credibile.

Riuscitissima anche la metacinematografia, con rimandi al primo Human centipede e anche, nel finale, allo stesso lungometraggio che si sta guardando.

Effetti speciali clamorosi, attori bravissimi (c'è pure una delle due tipe del primo film), sonoro da brivido (soprattutto nei titoli di coda) e pure qualche citazione a Psycho di Hitchcock (la madre opprimente e il bianco/nero).

Fortissime come impatto visivo certe scene *** guarda spoiler ***

Certo che a passare da 3 commedie (ossia gli sconosciuti film di Six prima di questa spiazzante trilogia, visto che il terzo film annunciato sarà ancora più malato dei prequel) a 3 horror del genere non è cosa da poco.

Bravo Tom Six, tra i migliori sequel di sempre.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER