caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE regia di Tom Six

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7½ / 10  27/10/2017 10:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alza il tiro Tommy Six e lo fa nella maniera più shockante possibile, con un secondo capitolo ancora più oltraggioso e diretto, ricco di sequenze raggelanti non certo adatte a tutti.
Il rigore asettico del primo film viene sostituito dal luridume di un capannone, la composta e folle eleganza del dottor Heiter viene declinata nella depravazione del grassoccio e problematico nerd Martin (perfetto il silenzioso Laurence R. Harvey).
Anche tecnicamente il film non presenta similitudini con ciò che è stato: a partire da una regia più curata sino alla notevolissima fotografia in bianco e nero, perfetta nell' ammorbidire l' impatto visivo dell' abbondanza emoglobinica e non solo, basti pensare alla scena considerata - a ragione- la più indigesta di tutte.
Intrigante lo spunto metacinematografico, col protagonista suggestionato negativamente e ora deciso a perseguire la folle idea utilizzando più corpi e parecchie conoscenze chirurgiche in meno. Azzeccata l' idea di coinvolgere una delle attrici del primo film, mentre Six guarda sprezzante e ironico all' opinione pubblica sempre pronta ad indicare come motivo scatenante di fatti aberranti presunte influenze esterne.
Se l' apoteosi malsana si concentra nell' ultima mezz'ora, in precedenza, tra un " reclutamento" forzato ed un altro, conosciamo con disgusto il mondo circostante Martin, prodotto deviato di tale società malata.
Film folle ed esagerato, consigliabile solo agli amanti del weird e dell' estremo.