MURDEROCK - UCCIDE A PASSO DI DANZA regia di Lucio Fulci

GianniArshavin     5 / 10  31/08/2014 10:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piatto thriller di Fulci che negli anni 80 non è riuscito ad eguagliare , nell'ambito del genere in questione , i fasti degli anni 70.
Per l'occasione il regista romano si da un contegno eliminando del tutto sangue e violenza per concentrarsi sulla tensione , ma sfortunatamente il genuino intento non viene realizzato adeguatamente. Il film risulta noioso e di scarso appeal fin dai primi minuti , l'intreccio non coinvolge più di tanto e la soluzione è abbastanza intuibile. Le scene di suspense passano da alcune ben realizzate ad altre davvero terribili per stupidità e quindi non riescono a risollevare le sorti della storia.
La pellicola inoltre non ci dona un villain di spessore ed anche il modus operandi di quest'ultimo mi è sembrato alquanto banale.
La regia di Fulci funziona solo a tratti mentre la colonna sonora di Emerson è orecchiabile anche se non proprio "da thriller". Attori sotto la media del genere.
Dunque un film trascurabile senza rimorsi.