caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WAY BACK regia di Peter Weir

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
krystian     4 / 10  26/04/2016 11:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto due volte, ma niente, non mi piace.
Secondo me il problema principale risiede nella pessima recitazione da parte di (quasi) tutto il cast. Di conseguenza l'intera opera ne risente enormemente. Ed è anche la ragione per la quale non sono riuscito ad apprezzare la (VERA) storia.

Tra tutti emerge la terribile, inespressiva e imbarazzante performance di Jim Sturgess, a questo punto aggiungiamoci anche Pippo Baudo!!! Al limite dell'insopportabile, mi irritava anche solo guardarlo. Non basta un po' di trucco per renderlo accettabile.
Non mi ha convinto nemmeno Colin Farrell, inadatto al ruolo e fuori parte, per tutto il tempo che rimane in scena (cioè fino a metà pressappoco) mi è sembrato una caricatura miserabile di Jack Sparrow!
Gli altri li seguono più o meno.

Ma, del tutto inaspettatamente, ho apprezzato Saoirse Ronan. Quando penso a questo film, mi sovviene sempre e solo lei. Complimenti, davvero promettente.
Non male anche Ed Harris.

Anche per quanto riguarda il lato tecnico credo che si sarebbe potuto fare meglio. Date le ambientazioni mi aspettavo un lavoro visivo mirabile e indimenticabile, così non è stato, la fotografia è spenta e poco incisiva mentre le ambientazioni fin troppo dimenticabili. La colonna sonora me la sono già ri-dimenticata… quindi vacuità al massimo!