THE WAY BACK regia di Peter Weir

Blutarski     7 / 10  21/10/2013 15:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficilmente Weir riesce a deludermi, tuttavia mi aspettavo qualcosa in più da questo film e il regista sembra un po' adagiarsi sugli allori. Parliamoci chiaro, dopo un silenzio di 7 anni Weir decide di portare sul grande schermo una storia solida ma con pochi rischi che difficilmente può dar fiasco e infatti il film è tecnicamente impeccabile. Se non fosse che una storia simile e altrettanto ben sceneggiata e girata l'avevamo vista con l'ottimo Rescue Dawn di Herzog (che consiglio). The Way Back è una descrizione impeccabile di questo pellegrinaggio verso la libertà, del mondo in cui gli esseri viventi cercano disperatamente di rimanere aggrappati alla vita. L'interpretazione del cast è coinvolgente, tuttavia il film sembra cercare eccessivamente il favore del pubblico e la lacrima facile, specialmente nel finale, e sembra apparentemente non trovare una vera e propria coerenza formale nella restante filmografia del regista (nonostante la presenza di Harris).