ZOMBI 3 regia di Lucio Fulci, Bruno Mattei

Angel Heart     1½ / 10  30/03/2010 17:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abominevole, che non ha niente a che vedere ovviamente ne con la saga di Romero ne con il film di Fulci.
Girato malissimo con zero budget e zero idee, colmo fino alla nausea di assurdità e di gente che fa cose fuori da ogni logica nelle situazioni più disperate (roba da farti venir voglia di far saltare la TV) e che scopiazza sfacciatamente scene sia dai film di guerra più famosi (Platoon in primis, non spoilero niente, vi prego guardatelo!) che dai classici dell'horror.
In più, musiche patetiche, attori cani, dialoghi banalissimi, effetti speciali scadenti.
Tutte qualità che saranno il marchio di fabbrica di uno dei registi più vergognosi del cinema italiano (non parlo di Fulci) cioè Claudio Fragasso, che fa tanto chiasso e non capisce un caz.zo (sempre Fulci) il che mi porta alla conclusione che Lucio abbia ben poco a che fare con questo film, e che i produttori abbiano lasciato il nome nei credits in modo da attirare più spettatori possibili. Si vede chiaramente che la regia non è sua.
L'unico pregio del film è che gode del ridicolo involontario, perciò risate ed imbarazzo sono assicurati.
E gli zombie, aaaahhhh gli zombie, alcuni sono lenti, altri corrono come lepri, altri sono assatanati, altri goffi, e un paio parlano pure!
Robe da matti. Non c'è niente di peggio di un film orrendo che si prende pure sul serio.
Solo il successore lo batte.

Non resisto