ZOMBI 3 regia di Lucio Fulci, Bruno Mattei

antoeboli     3 / 10  09/03/2010 17:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premessa: il film doveva essere di fulci , ma claudio fragasso ha preso la trama che lucio ha abbandonato per problemi di salute che aveva . proprio questo è secondo me il vero motivo che ha portato al fallimento di questa pellicola horror fine anni 80 .
trama scritta in modo veloce, e molto spesso forzata con scene che pure un bambino di 10 anni riuscirebbe a capire sul cosa accadra in quel momento nel film .
regia veramente pessima , scene splatter create malissimo e ridicole , e vi mettero nello spoiler qualche piccolo esempio . per non parlare poi degli zombie .......davvero mai visti in questo categoria di film . corrono come cavallette , prima di mordere le povere vittime fanno a cazzotto( in stile bud spencer e terence hill).
scene alcune di esse ripetitive e inutili come lo zombi speaker radiofonico , che accompagna la sua voce ai militari mentre massacrano tutti i civili e infettati prensenti per le vie (e sembra anche si divertano molto a farli fuori ).
queste sono le mie considerazioni su questo film anche se potrei andare avanti per ore e ore a descriverne tutti i difetti . assolutamente non puo essere messo in mezzo al precedente capitolo che rimane un vero cult dell horror italiano . VOTO 3