AENIGMA regia di Lucio Fulci

CyberDave     3½ / 10  08/06/2011 02:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho scelto di vedere un film di Lucio Fulci sapevo che sarei andato incontro ad un B-movie per cui non mi soffermo su effetti speciale, interpetazione ed altro.
La storia però è pessima, assolutamente insensata, assurda e senza un minimo di spiegazione, fà acqua da tutte le parti e il finale non spiega assolutamente nulla, gli omicidi sono penosi ed assurdi.
In generale mi ha dato un senso di scopiazzatura di Suspiria e Phenomena di Dario Argento, riuscita molto male.
L'unica secena che salvo, quanto meno per l'originalità, la scena delle lumache, il resto lo dimenticherò in fretta.
La mia ricerca verso un buon film di Lucio Fulci continua, finora mi ha dato solo delusioni.
HATEBREEDER  08/06/2011 09:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prova con zombi 2 e sette note in nero, probabilmente sono i suoi due migliori...
CyberDave  20/02/2013 13:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi io li ho visti tutti i film di Fulci!!!!!!!!!!
Crazymo  28/07/2011 13:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma pure voi figlioli, dare una letta alla sua biografia no?
Dovunque tu vada te lo urlano che dalla metà degli anni 80 (dopo The New York ripper per intenderci) Fulci non ha piu' avuto contatti da produzioni decenti e quindi è stato impossibilitato a creare buoni film, e voi vi prendete proprio questi film!. Mah...

Vediti "L'aldilà" o "Quella villa accanto al cimitero", mentre se cerchi un bel giallo all'italiana "Non si sevizia un paperino" e cambierai idea ;)
E comunque per gli effetti splatter ti dò ragione in alcuni casi, sempre negli ultimi film, ma in film come L'aldilà o Zombi 2 veramente, gli effetti sono notevoli ;)