UN GATTO NEL CERVELLO regia di Lucio Fulci

Edgar Allan Poe     7 / 10  03/07/2011 15:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me questo film è sottovalutato. E' sottovalutato perchè probabilmente chi gli ha dato l'insufficienza non conosce abbastanza bene Fulci. Il regista era contro la psicologia, e parlava spesso della differenza fra i film horror, che sono finti, e le tragedie reali.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Poi, certo, non sarà un capolavoro, la regia non è delle più ispirate, gli effetti splatter non sono sempre credibili, però è vero anche che ad "Un gatto nel cervello" sono succeduti film come "Cabal" di Clive Barker e "Nightmare-Nuovo incubo" di Craven. Per cui, per piacere, non mi criticate la trama... inoltre, penso che non sia un film piatto o noioso solo perchè l'assassino viene rivelato subito, io mi sono divertito, anche vedendo alcune scene dai suoi altri film, ri-ascoltando la musica de "L'aldilà", che questa volta viene associata ad un film "ipotetico", e seguendo la trama che comunque diverte ed intrattiene.

Sono anche contento del fatto che Fulci abbia deciso di recitare nel film da protagonista... e questo è forse un pregio in più... anche se l'interpretazione non è ottima.