LILO & STITCH regia di Dean Deblois, Chris Sanders

Dick     8 / 10  02/09/2014 15:29:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che dopo "Le follie dell' imperatore" snobbai le successive uscite Disney. Ma non perché non mi fosse piaciuto il film del 2000, anzi, ma un po per indolenza, un po nella non troppa fiducia dei prodotti in se, mentre continuavo a guardare i classici passati.
Di recente quindi mi sono visto i film usciti nel biennio 2002-2004 in 2D, oltre ai nuovi in CGI del 2007-2008, in generale non molto fortunati al botteghino. A parte questo che sulla carta presenta due ambientazioni agli antipodi: quella fantascientifica e quella hawaiana. Invece risultano perfettamente amalgamate e la pellicola ci offre varie cose: una commedia, una storia d' amicizia, un bel rapporto tra sorelle, una sottotrama fantascientifica... il tutto ben miscelato e con dei personaggi ben caratterizzati (mitico il M.I.B.! ^^). Belli anche i disegni e l' animazione. Semplici, ma proprio in questo sta il suo punto di forza.
Non ho capito perché Mereghetti ha detto che si tratta di un film fatto sulla scia de successo dei pokemon. Boh!