caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE KERMIT WASHINGTON STORY: REDEMPTION regia di Forest Whitaker

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento goat     7 / 10  18/11/2011 16:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la storia è questa: anni '70, lakers contro rockets. parapiglia in mezzo al campo. rudy tomjanovich, capitano di houston, corre per cercare di sedare gli animi. kermit washington, per metà di spalle, lo vede lanciato e gli pianta in faccia 110 kg di pugno.
scena drammatica: rudy T. per terra, sangue che si spande da intorno alla testa, le nocche di washington che hanno scavato un solco nella faccia di quello che sarà uno dei più grandi allenatori della storia.
rudy quella notte finì la sua carriera da giocatore, rischiò di perdere la vista e venne sottoposto a 20 anni di operazioni facciali per tornare normale.

ho conosciuto questa storia prima della nascita di internet, apprendendola dai giornali. mi ero fatto un'idea pessima di kermit washington, influenzato dalla parzialità di molti giornalisti.
questo documentario cerca invece di svelare retroscena scomodi per la NBA, che scelse di demonizzare una sola persona per fatti che invece erano quasi all'ordine del giorno in ogni partita.
vedere poi un washington che ha dedicato 20 anni della sua vita ad aiutare nelle zone più povere dell'africa aiuta a capire che in fondo questo demone malvagio che hanno dipinto è stato in parte un escamotage per sottrarsi alle proprie colpe.

probabilmente solo per appassionati di basket, ma ben fatto.