UN FANTASMA IN RETE regia di Kelly Sandefur

HollywoodUndead     7 / 10  09/11/2011 12:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo č il classico film che fa rispuntare il bambino che č in me. Una di quelle commedie per bambini che vanno in onda su Disney Channel o su Italia 1 nel periodo natalizio o, come in questo caso, nel periodo di Halloween. Molto difficile trovarlo in italiano (esiste solo sulla pay tv, ovvero la tv a pagamento di Sky ), "Un fantasma in rete" pur essendo stato editato in versione italica, ancora oggi non ha rilasciato nessuna edizione in dvd. Infatti per vederlo bisogna acquistarlo in inglese su qualche sito straniero. Ma adesso passiamo a questa pellicola molto simpatica di Kelly Sandefur. Iniziamo col dire che, per chi ama questo genere di commedie per famiglie, troverā questo titolo molto piacevole. Un aggettivo che mi viene in mente č "rilassante", perchč questa pellicola riesce a far scorrere la sua ora e mezza in maniera piuttosto piacevole. La trama č abbastanza "fantascientifica", narra di un povero tassista sfigato Winston (Carlos Alazraqui) che si ritrova immischiato e, accusato ingiustamente, del furto di un prezioso manufatto, in un tentativo di fuga, Winston rimane ucciso investito da un autobus. Nello stesso istante, una ragazzina, Stella Blackstone (Ellen Page), cerca di organizzare la festa di Halloween pių terrificante della sua cittā, per vincere un ambito premio che, annualmente, viene sempre vinto dalla sua rivale Terri Tomlinson (Krista Mitchell). Per riuscire nel suo scopo, Stella "scarica" dalla rete un vero fantasma, proprio il povero Winston e, insieme a lui (dopo varie incomprensioni reciproche), cominciano ad indagare sul famoso furto che ha portato il tassista Winston ad incontrare la morte. Nel cast troviamo un simpaticissimo Calos Alazraqui nel ruolo di questo iellato tassista che, da fantasma, riesce a tirare fuori dal cilindro battute e gag carine, nel ruolo di Stella, invece, c'č Ellen Page che, essendo nei suoi anni d'oro, riesce a mettere in piedi, un personaggio abbastanza insolito e molto divertente. In questo film č divertente vedere la giovane Stella aiutere Winston, una ragazzina piena di risorse insieme ad un tassista fantasma con lo spirito (?!) del comico, riescono ad accendere questa commedie che, a parte qualche vaccata infantile qua e lā, risulta un prodotto gradevole per chi ama queste commedie semplici che ci fanno distogliere lo sguardo dal grigiore quotidiano.

Vedi recensione