LA FORTUNA DELLA VITA regia di Alex de la Iglesia

Gabriela     7½ / 10  22/08/2012 10:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De la Iglesia non sbaglia un colpo e comunque o lo si ama o lo si odia.
"La chispa de la vida" è una commedia grottesca che affronta la realtà che viviamo: Roberto un pubblicista disoccupato che cerca disperatamente lavoro e cerca di conservare la propria dignità (cose molte volte incompatibili).

Il film ha un suo ritmo, nonostante sia "statico", infatti non sono le azioni o la velocità di montaggio, ma la quantità di informazioni trasmesse a noi in ogni piano, dove ritrae ironicamente la società in cui viviamo. Sembra quasi un documentario della bizzarra e ironica realtà.
Ogni personaggio è molto ben definito e tutti hanno un ruolo fondamentale, nessuno puo' sfuggire, siamo tutti parte di questo grande circo.
Ovviamente troviamo le qualità tipiche di De La Iglesia quali: l'umorismo nero, l'aspetto grottesco e il poter passare dal riso al pianto.
John Carpenter  22/08/2012 13:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh cielo devi dirmi dove l'hai visto!!!
Gabriela  22/08/2012 14:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torrent in lingua, mi sa che non ci sono i sub :(
se vuoi cerco e ti mando il link
John Carpenter  23/08/2012 07:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh non sapendo lo spagnolo, lo cercavo con i sottotitoli italiani... mi sa che dovrò aspettare un'eternità!
Gabriela  23/08/2012 08:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmm
in effetti ho fatto una ricerca mi sa che si trovano i sub solo in inglese... cmq se li trovo in ita ti faccio un fischio :)
John Carpenter  02/09/2012 11:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene, grazie! Allora controllerò questa pagina ogni tanto ;)
Comunque di questo regista ti consiglio Muertos de Risa!