CANI ARRABBIATI regia di Mario Bava

matt_995     9 / 10  21/03/2010 00:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco è lui... è inconfondibile... cinico, violento, sporco e sanguinario ma allo stesso tempo profondo e con una dura critica alla società moderna... è il cinema di bava allo stato puro!! e questo sensazionale "cani arrabbiati" è una delle sue opere più riuscite: personaggi fuori dagli schemi (bisturi è il mio preferito), colonna sonora(solitamente l'elemento più deludente dei film di bava) molto buona, tensione che cresce all'impazzata man mano che passano i minuti (bellissima la parte dove danno un passaggio alla donna esuberante e chiacchierona) che culmina con un finale da brividi (ho preferito però quello di "Reazione a Catena", anche se non ho ancora visto il già citato "terrore nello spazio"). la fotografia è ottima (e pensare che le riprese sono realizzate quasi interamente in un auto in corsa) e fin dai titoli di testa ho capito che si trattava di un gran film!! si vede che dietro la mdp c'è uno dei più geniali registi mai esistiti!!